mercoledì 28 ottobre 2020

Un bel momento

 Proprio un bel momento, dai. Ultimo anno, vita pressochè da reclusa, insegnamento digitale, e adesso le "festività" in arrivo. Non le voglio chiamare con il loro nome. 

Le persone a cui la festa è dedicata non sono così, per me. Sono qui, nel mio cuore, ben presenti. Lietamente mi accompagnano, mi danno piccoli suggerimenti, mi suscitano immagini del passato. (Sarebbe ben triste se andassero via, e perchè poi? sono gran parte della mia vita. Senza la loro compagnia sarei a brandelli.). 

Guarderò un po' le loro foto, forse. Ma non ne sono sicura, perchè questa cosa mi fa piangere molto. E poi le foto sono di un attimo. Invece io voglio pensarli nello svolgersi delle giornate. 

Acquisterò dei crisantemi gialli o color panna, "loro" sanno che sono i miei, che li preferisco. Accenderò delle luci, non tante. Una sola per volta: m'incanterò a guardare la fiammella bianca, ricordando.

 



Nessun commento:

Posta un commento