lunedì 2 agosto 2021

Una lastra d'acciaio

D'un tratto_ ho capito. 

Da poco, eh? ed è tutto diverso da quel che mi raffiguravo fino a poco fa; perchè immaginavo una specie di griglia da ragioniere, un foglio excel, un quaderno di computisteria.

Il lunedì da quest'ora a quest'ora... e poi da quest'ora a quest'ora... e poi il martedì...

Naaa (mai più, mai più)

Questa roba l'ho già fatta, già vissuta. La parcellizzazione del tempo. 

Del tempo, che è un ippogrifo! (impensabile)

...

Invece, d'ora in poi la mia vita sarà una lastra d'acciaio scintillante sotto il sole di mezzogiorno

Inventerò ogni attimo

ogni istante nascerà dal mio pensiero 

 



1 commento:

  1. Ogni istante è nuova vita. Alla faccia dei programmi e dei diagrammi che servono per illudersi di essere Padroni. Ma nulla è nostro. Nulla.

    RispondiElimina