martedì 15 gennaio 2019

Schegge di vetro

Mi capita, spesso anche, ultimamente. Sento la necessità di confidare qualcosa (qualcosa: una sciocchezza, pure) a qualcuno. Qualcuno... qualcuno vicino al cuore, ma lontano ormai... ormai in un'altra dimensione... via, via... nel tempo e nello spazio, che un vortice se l'è portata via... per sempre, per sempre, per sempre

Ma io, ostinata, prendo il suo braccialetto, lo indosso, e scandisco pensieri, quasi sillabandoli, per spiegarle, raccontarle, confidarle...
Solo che
le mie parole-pensate cozzano contro le pareti di vetro dei pensieri, sono troppo forti, non sono adatte a parlare con lei
Schegge, rimbombi, echi di vetri rotti, cocci, pensieri taglienti, taglianti, tagliati, tagli

mi devo convincere
mi devo capacitare
non c'è più.


Nessun commento:

Posta un commento