mercoledì 2 aprile 2014

E non lo sanno

Un battito d'ali deve fare questo effetto... credo
Ho cambiato auto.
Non l'ho detto in giro.
Così, vedo passare persone che conosco e che non si soffermano a osservare la sagoma della mia macchina. Non sanno, che in quest'altra, ci sono io.
E' fortissimo.
Vorrei che non lo sapessero per sempre.
Vorrei camminare così, come sotto un mantello magico che mi nascondesse alla vista di tutti, e andare liberamente per le strade, sicura della noncuranza degli altri.
Sì: perchè attenzione non vuol dire sollecitudine: vuol dire invece una cascata di pettegolezzi e critiche ai danni del malcapitato passante.
Mi sono sentita così libera, così libera...
Da quanto non mi sentivo cos'?
Libera come l'aria.



2 commenti:

  1. allora goditela in pieno, questa sensazione di libertà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Neanche oggi l'ho detto a nessuno... Entro, esco, appena varco la soglia mi smaterializzo nella mia auto-bianca [proprio come spiegare le ali per un albatros]

      Elimina