lunedì 29 luglio 2024

Ipotesi

Supponiamo che qualcuno stia aspettando risposte. Supponiamo che i feedback ricevuti ci girino intorno. Supponiamo che tu abbia già sentito tintinnare il campanello d'allarme. Supponiamo che nessuno si voglia sbilanciare. Supponiamo che Risposta 1+2+3+4+5... si avvicinino sempre più al risultato atteso. Supponiamo che nessuno lo voglia dire. Supponiamo che qualcuno se lo veda davanti agli occhi, come un'insegna lampeggiante blu e bianca di notte. Supponiamo che qualcuno si veda sgridato se esprime sommessamente i propri pensieri/timori

Supponiamo che qualcuno si chieda "di già?!"

Supponiamo che qualcuno pensi "Ok, ho smesso di preoccuparmi per [...]"

Supponiamo che qualcuno si chieda con dolore come faranno i propri animaletti domestici

Ma sono tutte ipotesi: non è che un gigantesco castello di carte destinato a volar via se si lascia la finestra aperta. La Risposta ancora non c'è, e chissà quando arriverà. Forse insieme ai quattro grillini vestiti di nero, considerata la velocità di consegna della corrispondenza :-)



*Immagine progettata da Freepik

6 commenti:

  1. troppe supposizioni rischiano di far deragliare cervello e cuore.
    Se la risposta non arriva, forse è meglio riformulare la domanda in modo più diretto :)
    massimolegnani

    RispondiElimina
  2. Tra tutti i "supponiamo" vorrei davvero che lo staff di libero risolvesse i problemi che da mesi mi sta creando la community...non riesco inviare messaggi, spesso nemmeno visitare i blog.
    ....supponiamo che ...
    Alterio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Problemi di piattaforme, sembra niente ma comprendo. Misteri del digitale

      Elimina
  3. Io non suppongo più, osservo con un certo cinismo il divenire della mia esistenza. Quando arriverà non ci sarà più tempo per niente, nel frattempo si vive (!?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene, non è esattamente una passeggiata. Mi sento qui, in bilico sulla corda. C'è, o non c'è? Prova 1 risposta "Boh". Prova 2 , risposta "Boh". Adesso ho la Prova 3. E' un po' una partita a dadi con la nera signora. "Prossimo giro, puntate, puntate" E la faccenda è sempre più pesante, diventa invasiva, come preparazione, come strumenti, come tempi. E quando avrai superato la giostra del saracino, avrai la tua risposta. NO= ritorni al tuo piccolo purgatorio quotidiano. SI'= [...]

      Elimina