venerdì 7 luglio 2023

Strano

 Tutto è la risposta. Tutto è strano. Come sbriciolo la vita rimasta, come mi compiaccio di svolgere attività a cui non pensavo minimamente. E ne trascuro altre, su cui avrei scommesso, avrei puntato abbastanza. Ma sono io che sono un'altra. Sono, adesso in un'altra fase. Faccio fatica a copiare la me di prima, e devo farlo per le attività necessarie! ma è comunque una scopiazzatura brutta. Mi lancio invece, a rotta di collo e con decisione, con pertinacia, in altre cose: mai viste, mai pensate, mai immaginate. E mi riescono pure, guarda un po'. Mi guardo: sono pettinata allo stesso modo, stessa tinta, stesso parrucchiere. Ma gli abiti li indosso diversamente: un'aria libera mi gira intorno, come un frullo d'ali, anche se le ali non si vedono (saranno trasparenti?) e se sento una musichetta accenno un passo di danza🎼🎵


Di David Tiller - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=4762150

1 commento:

  1. A pensarci, ora che ti leggo, non mi sento uno da "cose nuove", ma uno che si adagia su ciò che lo fa stare meglio, tipo anche adattare il blog alle proprie esigenze e non a quelle degli altri, viaggiare comunque nonostante le difficoltà. Quel "mai immaginato" cui accenni lo riservo alle invenzioni di fantasia e cuore, e ci ricamo sopra con la penna..

    RispondiElimina