lunedì 12 dicembre 2022

samurai

Vorrei una vita su un foglio a quadretti: apri tonda più meno per diviso chiudi tonda uguale

vorrei una vita scontata, dove il finale già si sa, dove ogni giorno già si sa

vorrei una vita nei toni del beige, tra l'anonimo e lo sbiadito

Che bello che sarebbe!

Macchè

La mia vita è disegnata su un quaderno senza né righi né quadretti

Il finale atteso non si verifica per principio; e neanche i dettagli sono usuali. Niente, niente è prevedibile, regolare, banale.

Le situazioni sono sempre fuori dal comune; le soluzioni alle vicende, idem

E io sono stanca, ormai. Vorrei un po' di giornate sciocche, di faccende noiose e personaggi fuori moda.

[...]

Mentre aspetto, mi osservo: strenua samurai presa in una vana battaglia





link del'immagine

3 commenti:

  1. Un pensiero sui tuoi pensieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! è una fase complicata. Passerà (lei, o io, o tutt'e due)

      Elimina
    2. Che passi è indubbio, sul come non mi sento di esprimere alcun giudizio...anche se il mio pessimismo ne suggerisce uno solo.

      Elimina