lunedì 25 febbraio 2019

Un film

Ricordo un film che mi è piaciuto tanto. Avevo i figli piccoli, quindi vedevo solo film condivisibili,  poi loro sono cresciuti, hanno fatto le loro scelte, e io sono tornata a vedere i miei amati film fatti di dialoghi e silenzi, con pochi personaggi e un' unica stanza o quasi per ambientazione.
Però quel film me lo ricordo ancora: "Il fantastico mondo di Oz". Che poi non è  il vero "Mago di Oz". Senza contare che Oz è anche la mia sigla. Insomma, il film era ben fatto, attuale, non roba degli anni cinquanta. E poi c'erano immagini originali, colpi di scena. Su tutto, adorai immediatamente i Rotanti. Orribili, metallici, inattesi e temuti passavano all'improvviso accompagnati da un clangore assordante. Ne ho trovato delle foto, chissà perché,  piuttosto rare.  E ora, che ho una gamba fratturata, e uso la sedia a rotelle, oltre alle grucce, li sento un po' amici, mi sento un po' Rotante anch'io.


Nessun commento:

Posta un commento